Scopri cosa ti aspetta!

ACCEDI | REGISTRATI

Copia il look a Mischa Barton

0
scritto da
17/02/2011
0
salva tra i preferiti

Tutte noi ci siamo appassionate al famosissimo telefilm The Oc e ad i suoi protagonisti. E chi di noi non ha invidiato Mischa Barton, in arte Marissa Cooper, sempre perfetta sia nel look che nel make up? 

Come dimenticare lo stile inconfondibile di Marissa, che alternava semplicità ed eleganza a qualche spruzzo di stravaganza e qualche dettaglio glam rock? Ma la sua predilezione era per gli accessori di Chanel  e per gli abiti bon ton. Ma come sarà il look di Mischa nella vita di tutti i giorni?

 

 

 

Sembra proprio che Mischa Barton abbia una predilizione per i look rock e indie, anche se in occasioni particolari non disdegna uno stile più semplice ed elegante. Ma in fondo chi di noi non alterna stili diversi in base al proprio umore? Penso che tutte noi ci sono giorni in cui ci sentiamo più aggressive, altri in cui abbiamo voglia di semplicità e tranquillità e tutto questo si rispecchia poi negli abiti che scegliamo di indossare!

 

 

In questa foto infatti la vediamo sfoggiare uno stile particolarmente punk con questi jeans strappati, la maglia lunga, la giacca English School e il maxi foulard. Quello che però la rende particolarmente glam è l'unione di stili differenti in un unico look. Infatti come vediamo anche se il filo conduttore è il colore rosso, Mischa accorpa diverse fantasie: la bandiera inglese della maglia, le righe della giacca e i teschi del foulard nonché gli stud delle scarpe (veramente bellissime!).

 

Anche nel make up la Barton predilige effetti certamente più marcati rispetto a quelli a cui siamo abituati a vederla nella serie.

 Prendiamo questa foto e vediamo dunque come poter realizzare un trucco simile a quello che Mischa porta nella sua vita quotidiana e non sul set :)

 

 

Dopo aver fatto una base trucco leggera, ad esempio con l'economico fontotinta Copy nude Perfection di Deborah, mettete un primer sugli occhi e fissate il trucco sul viso con una cipria in polvere libera, Vian è un ottimo compromesso qualità prezzo! 

 

Usate sugli occhi il Cream Eye Shadow di Makeup Forever sfumandolo bene su tutta la palpebra mobile e fatelo salire fino a qualche millimetro sopra la piega della palpebra. L'effetto dev'essere simile allo smokey,  affinchè si crei un effetto drammatico. Sotto l'angolo del sopracciglio utilizzate un ombretto simile al color "fashion" della Palette Natural Eye di Too Faced, mettendo così in risalto la tridimensionalità dell'occhio.

 

Applicate un khol nero come il Khol Pencil di Makeup Forever su entrambe le rime palpebrali dell'occhio, se proprio non riuscite sopra fa niente, ma inferiormente è d'obbligo ( a meno che non abbiate gli occhi molto piccoli). Abbondate con un mascara nero, meglio se massimizzatore di volume, come il Double Density di Elizabeth Arden.

 

Sulle gote mettete un velo di fard solo se ne sentite la necissità e sulla bocca provate il meraviglioso  Rossetto lucido semi trasparente color rosa carne  di Diego Dalla Palma.

 

Questo tipo di make up sta bene alle more e alle bionde e con tutti i colori di occhi. Provate :)

 

 

 

 

 

Potrebbero Interessarti

Commenti: 0
Condividi:
Per commentare il prodotto devi essere registrato.
Accedi o Registrati e prendi parte alle discussioni della nostra community!

Search Box

Daily Makeup

"Volete un trucco che duri fino a sera? Usate della cipria trasparente dopo aver steso fondo e correttore."

Dalla Community