Scopri cosa ti aspetta!

ACCEDI | REGISTRATI

Diversi tipi di fondotinta

0
scritto da Greta Pizzamiglio
19/05/2010
0
salva tra i preferiti

Come sapete esistono diversi fondotinta perchè ogni prodotto ha delle caratteristiche specifiche ed è per questo che vi sono diversi modi per applicarli in base alla tipologia che ci apprestiamo ad utilizzare.


I fondi fluidi, quelli per pelli normali, possono essere applicati con un leggero massaggio utilizzando le mani oppure con una spugnetta triangolare, che grazie alla sua forma ci consente di raggiungere gli angoli del viso, quali contorno occhi, narici e contorno labbra.

Per i fondi cremosi, quelli adatti alle pelli secche, il discorso è il medesimo, fatta eccezione per i cremosi colati, conosciuti come pan stick e ampiamente usati nel settore dello spettacolo, per i quali è meglio attrezzarsi con una spugnetta rettangolare ad angoli stondati.

Quando invece il nostro fondotinta è un compatto in polvere (pan cake), perchè c'è un discorso di pelle grassa, possiamo usare una spugnetta ovale o tonda, che deve essere necessariamente inumidita prima d'entrare in contatto col prodotto. Quando invece usiamo compatti in polvere polivalenti, possiamo anche stenderli con un pennello o un piumino di velluto.

Per quanto riguarda le creme colorate, che non reputo fondotinta, ma che accorpo nella categoria perchè so essere largamente utilizzate da voi, sicuramente il miglior modo per stenderle è con le dita, con movimenti circolari. Fate sempre attenzione che non vi siano macchie di prodotto sul viso e che il colore sia stato applicato uniformemente.

 


Potrebbero Interessarti

Commenti: 0
Condividi:
Per commentare il prodotto devi essere registrato.
Accedi o Registrati e prendi parte alle discussioni della nostra community!

Search Box

Daily Makeup

"Odiate la polverosità e l'effetto finale del trucco incipriato? Fissate il vostro make up con l'acqua termale!"

Dalla Community