Scopri cosa ti aspetta!

ACCEDI | REGISTRATI

Truccati come Christina Aguilera

1
scritto da
14/01/2011
0
salva tra i preferiti

 Per riprodurre il make up che ha in questa fotografia Christina Aguilera dovete anzitutto creare una base leggera sul viso, ma che al contempo sia coprente.

Per farlo potete fare così:

spalmare un primer sul viso, applicare un fondotinta tipo quello di Giorgio Armani del colore del vostro incarnato, successivamente, al posto che fissare la base con la cipria prendete un fondotinta compatto in polvere tipo quello di Cargo e passatelo in minima dose sulla base.

Coprite le occhiaie con un correttore chiaro. Osservate la base che avete creato, se non presenta macchie o discromia la vostra pelle procedete con il fissaggio del trucco sostituendo la cipria con dell'acqua termale, quella della Avène va più che bene.

Prendete dunque un ombretto color vaniglia, rigorosamente opaco, e stendetelo con un pennello a punta piatta su tutta la palpebra mobile; prendete un ombretto sempre opaco beige chiaro e applicatelo nella piega della palpebra, solo nella parte esterna.

Separate bene le ciglia con lo scovolino pulito di un vecchio mascara e mettete un mascara trasparente; applicatelo con cura, affinché sollevi le ciglia.

Prendete le ciglia finte e controllate che siano della lunghezza esatta del vostro occhio, non fosse così, come è quasi sempre del resto, tagliatele con una forbicina fino ad adattarle alla misura del vostro occhio.

Prendete quindi la colla per ciglia finte (consiglio spassionatamente di comprarvi la Duo di colore nero) e mettetela sul dorso della mano e passatevi le ciglia, una per volta.

Ponetele dove sta l'attaccatura delle vostre ciglia naturali e aspettate che si asciughi un poco.

Armatevi di mascara e passatelo con cautela tra le ciglia finte e quelle naturali di modo che si confondano le une con le altre.

 

Controllate che non ci siano spazi vuoti da riempire sulle sopracciglia, se ne trovate, aiutatevi con una matita ad uniformarle. Pettinatele all'insù e se necessario, per non farle muovere, mettete un po' di mascara trasparente.

 

Applicate un blush color ciliegia sfumandolo molto perché l'effetto sia super naturale. Con una pennetta correttore illuminante, come quella di Guerlain, create un punto luce appena sopra gli zigomi, ma fatelo solo se non li avete sporgenti, altrimenti evitate questo step.

 

Con una matita bordeaux tracciate il contorno delle labbra. Con un pennello per applicare il rossetto stendete sulle labbra un rossetto che sia dello stesso bordeaux della matita, al massimo mezzo tono più chiaro. Per finire mettete una punta di lucidalabbra a centro bocca.

Buon trucco :))))

 

 

Potrebbero Interessarti

Commenti: 1
Condividi:
Per commentare il prodotto devi essere registrato.
Accedi o Registrati e prendi parte alle discussioni della nostra community!
  • Kitty - Makeup Artist
    7 anni fa
    0

Search Box

Daily Makeup

"Gli occhi grigi spiccano se truccati con colori come il nero e l'antracite."

Dalla Community