Scopri cosa ti aspetta!

ACCEDI | REGISTRATI

Truccati come Liv Tayler con la nostra guida

0
scritto da
27/06/2011
0
salva tra i preferiti

 

 

Liv Tayler è una di quelle donne del grande schermo che mi ha sempre fatta impazzire. La trovo bellissima, di una finezza e di un'eleganza di lineamenti difficilmente raggiungibile. Ora sarà anche la testimonial della linea Parfums di Givenchy.

Ovviamente pensare che truccarsi come lei possa vagamente aiutarci ad assomigliarle, anche un pochino, sarebbe insensato. Però prendere spunto dal suo make up potrebbe essere utile anzitutto alle more con gli occhi chiari, e poi può essere uno spunto per provare qualcosa di nuovo!

 

Prima di truccarvi ricordatevi sempre di detergere il viso, sembra sciocco, ma è davvero utile. Se non avete molto tempo basta mettere su un batuffolo di cotone il tonico e passarlo sul volto.

Iniziate con il correttore che abitualmente usate, stendetelo con un pennellino a punta piatta e state attentissime a non toccare le ali del naso e le palpebre superiori con il prodotto.

Finito di applicare il correttore passate al fondotinta. Se non l'avete mai provato ve lo consiglio per ottenere un finish leggero, si chiama Photo Perfexion Light di Givenchy, e non delude quando si ha una pelle con poche imperfezioni.

Fissate il fondo con una cipria in polvere libera. Se sulla vostra pelle tende a mangiarsi il trucco e diventare lucida in fretta applicate la cipria con un piumino di velluto, se invece non avete questo problema, per mettere la cipria aiutatevi con un pennello apposito.

 

Sugli occhi partite usando l'ombretto. Siccome gli ombretti usati nel trucco sono un violetto e un marrone potete optare per questa mini palette Smooth Eye Colour Duo di Dolce&Gabbana. Usando un pennello piatto 0,6 prelevate il lilla e lo stendete sulla palpebra mobile, dall'esterno verso l'interno, e qualche millimetro prima di arrivare all'angolo interno vi fermate. Con un pennello da sfumatura di piccole dimensioni prendete il marroncino e dall'angolo esterno dell'occhio create una leggerissima sfumatura che prosegue all'interno della piega palpebrale.

La mini palette Smooth Eye Colour Duo di Dolce & Gabbana

A questo punto usate un eyeliner compatto, il delineatore occhi compatto di Diego Dalla Palma potrebbe fare al caso vostro. Applicatelo con un pennellino piatto 0,3 nella zona infra cigliare superiore. Prendete un pennellino a punta diagonale di piccole dimensioni e bagnategli la punta con dell'acqua, acquarellate l'ombretto marrone e tracciate una linea sottilissima a filo delle ciglia inferiori, dall'angolo esterno a metà occhio. Attente a non sporcare la rima interna, se dovesse succedere, aiutatevi con un cotton fioc a rimuovere il colore sbavato. Mettete il vostro mascara preferito solo sulle ciglia superiori.

 

Adesso la parte più difficile, dovete definire le sopracciglia. Usate il Waterproof Eyebrow Corrector di Make up Forever, con un pennellino diagonale. Prelevate poco prodotto, mettetelo sul dorso della mano e intingete il pennello nel colore così da regolarvi bene nel dosarne le quantità. Seguite la vostra naturale forma riempiendo i buchi o regolando l'asimmetricità delle vostre sopracciglia.

Sulla bocca provate il rossetto Rouge a Levres di Sisley colore L25. Con un pennello prelevate un po' di rossetto e stendetelo sulle labbra stando attente a non sbordare. Se proprio non siete pratiche fate un leggero contorno labbra con una matita della stessa tonalità del rossetto, affinché le linee guida vi aiutino a non uscire dai bordi nell'applicare il rossetto.

Concludete con un leggero tocco di blush. Provate Posietint di Benefit, è un blush liquido racchiuso in un packaging da smalto. Mettetene una punta sulle gote e con l'indice spalmate il blush piano piano con un movimento circolare, l'effetto che otterrete è naturale e impalpabile.

 

Buon trucco!

 

Potrebbero Interessarti

Commenti: 0
Condividi:
Per commentare il prodotto devi essere registrato.
Accedi o Registrati e prendi parte alle discussioni della nostra community!

Search Box

Daily Makeup

"Le tonalità chiare di ombretto fanno risaltare gli occhi e li fanno apparire più grandi."

Dalla Community