Scopri cosa ti aspetta!

ACCEDI | REGISTRATI

Truccati come Natalie Portman

0
scritto da
31/03/2011
0
salva tra i preferiti

Natalie Portman  è un'attiva animalista, è vegetariana sin dalla tenera età ed diventata vegana crescendo. Per questo il suo amore per gli animali fa si che lei non usi nemmeno capi di abbigliamento in cuoio, pelle, pelliccia o piume; le sue scarpe vengono  prodotte unicamente ed appositamente da  Stella McCartney e da Target.

 
La maison Christian Dior  quando iniziò a corteggiarla per farle fare da testimonial si trovò di fronte ad una grande incertezza da parte di Natalie a causa del vasto uso di pellami di vario genere da parte della casa di moda. Ciò che le fece cambiare idea fu un compromesso con la Maison, la quale si impegnò nel realizzarle calzature totalmente eco-friendly.
 
Queste cose mi fanno pensare che sia una donna esigente anche in fatto di cosmetici e che stia molto attenta a ciò che le viene applicato sul viso, oltre che accertarsi se la marca dei prodotti che usa non sperimenti sugli animali.  
Per seguire dunque questo tipo di filosofia proviamo a realizzare il trucco che porta in quest'immagine con cosmetici biologici certificati di marche che non testano sugli animali.
 
 
Potreste utilizzare la crema de L'Erbolario all'elicriso e aloe prima di applicare il fondotinta. Questa crema è un ottima base che permette di ottenere un make up luminoso, ha inoltre un filtro solare protettivo ed è  arricchita da olio d'oliva, quindi è l'ideale per  chi sta all'aria aperta. 
 
 
Usate un correttore in matita. La Bio Profumeria ad esempio ha il Sante Naturkosmetic, correttore in matita comodissimo anche perchè preciso nel coprire eventuali imperfezioni. Il colore più adatto alla carnagione occidentale è il numero 2 medio.
 
 
Il fondotinta sceglietelo minerale. Quello di Bottega Verde, il 100% Mineral è realizzato con polvere di topazio e di quarzo ed si adatta ad ogni tipo di pelle.
 
 
Per stenderlo vi basterà il pennello baby Kabuki di Neve Cosmetics in versione "baby", comodo da portare nella borsetta per eventuali ritocchi. Questo pennello è cruetly free, completamente sintetico.
 
 
Usate il fard di Lady Futura n° F09100. Questo fard è creato con amido di frumento, ricco di proprietà ammorbidenti. Inoltre ha l'olio di jojoba che lo rende leggermente cremoso al tatto dopo la sua applicazione. La caratteristica fondamentale è che non contiene parabeni.
 
 
Finito il trucco del viso usate sugli occhi un ombretto chocolaty. Ideale è la polvere leggermente shimmer di Everyday Minerals nella colorazione Boardwalk
 
 
Stendete il colore su tutta la palpebra mobile e oltrepassate la piega sfumando leggermente il colore sulla palpebra fissa con movimenti circolari del pennello o con un pennello da sfumatura. Tracciate un riga fumé (sfumata) sotto l'occhio ricongiungendovi all'angolo esterno superiore. Applicate dunque il mascara. Se non sapete quale mascara bio scegliere provate quello di Helan: non incolla le ciglia e le allunga dandogli corpo.
 
 
Tocco finale:il rossetto! La linea Alienor ha dei rossetti di puri minerali miscelati e oli naturali. Il colore che, se steso con parsimonia e attenzione, è perfetto a completare il make up si chiama Iris
 
 
Buon trucco a tutte! Baci
 
 
 

Potrebbero Interessarti

Commenti: 0
Condividi:
Per commentare il prodotto devi essere registrato.
Accedi o Registrati e prendi parte alle discussioni della nostra community!

Search Box

Daily Makeup

"Il miglior modo per applicare il fondotinta è partire dal centro del viso e procedere verso gote e fronte, per poi sfumarlo verso l'esterno."

Dalla Community