Scopri cosa ti aspetta!

ACCEDI | REGISTRATI

Truccati come Rihanna

0
scritto da
23/05/2011
0
salva tra i preferiti

 Per truccarsi come Rihanna in quest'immagine non è necessario essere scure di carnagione, perchè è un make up che si adatta anche su carnagioni chiare. Se posso dire la mia è bello da fare con un filo di abbronzatura, perchè il rossetto fucsia neon altrimenti risulterebbe pacchiano ed esagerato.

 

Partite coprendo le occhiaie con un correttore leggero e non troppo pastoso, ora che fa caldo un correttore troppo coprente potrebbe colare e formare antiestetiche righe di colore nelle pieghe presenti sulle palpebre inferiori.

Un correttore che potrebbe fare al caso è Teint Miracle di Lancome .

 

Se avete un colorito dorato dato dal sole forse potreste anche evitare il fondotinta, se invece avete delle imperfezioni usatelo per uniformare il colorito della vostra pelle. I fondotinta più adatti per l'estate sono i second skin, studiati appositamente per essere portati come un guanto. Leggerissimi e poco coprenti possono essere eccezionali quando fa caldo o quando si è abbronzate. Il fondotinta second skin che vi consiglio di provare è sicuramente Diorskin Nude  di Dior.

Se invece siete mulatte come Rihanna o ancora più scure i fondotinta che fanno per voi li troverete da Mac. Il fondotinta con più colori scuri a disposizione è lo Studio Fix Fluid di MAC, che contiene anche SPF 15. 

Una volta steso il fondotinta, meglio se mescolato a della crema idratante da giorno, di consistenza ultra leggera, applicate solo un velo di cipria per fissare la vostra base.

 

Passate agli occhi. Una palette molto carina, e di qualità, è la Night Palette di Bobbi Brown . Potete acquistarla sul sito www.bobbibrowncosmetics.com

Prendete il color avorio e mettetelo sulla palpebra mobile con l'ausilio di un pennello 0.6 a punta piatta.Con un pennello da sfumatura usate un ombretto che sia un tono più scuro del colore del vostro incarnato. Se non lo avete usate un marroncino e sfumatelo molto.

Con un eyeliner nero, ma anche blu se volete osare un po', stracciate una linea di bordatura sulla palpebra superiore. Un buon eyeliner, disponibile anche nella versione blu, è Parad'Eyes Liner di Givenchy.

Con la vostra matita nera, o blu se avete optato per l'eyeliner blu, tracciate la bordatura inferiore e mettete la matita anche nella rima interna dell'occhio. Tracciando la bordatura inferiore, quando vi troverete all'angolo esterno dell'occhio, ricongiungetevi con quella superiore.

Le labbra devono essere super in evidenza, ma evitate di fare contorni a matita o mettere gloss sopra il rossetto altrimenti diventerebbe tutto troppo eccessivo. Un rossetto perfetto potrebbe essere quello di Lancome, Fever Shine. Il colore che dovete comprare è il 304. Valide alternative di colore le trovate anche nei rossetti di Mac.

Per finire basta un tocco leggero di blush, orientatevi su un colore poco più scuro della vostra pelle, perchè se doveste usarne uno troppo pescato, o addirittura ciliegia o fucsia rovinereste l'effetto protagonista delle labbra.

 

Buon trucco a tutte!!!

 

Potrebbero Interessarti

Commenti: 0
Condividi:
Per commentare il prodotto devi essere registrato.
Accedi o Registrati e prendi parte alle discussioni della nostra community!

Search Box

Daily Makeup

"Se fate la lampada, o siete abbronzate, scegliete un rossetto dai riflessi blu, come il porpora o il tabacco"

Dalla Community