Scopri cosa ti aspetta!

ACCEDI | REGISTRATI

Trucco occhi come Penelope Cruz

0
scritto da Greta Pizzamiglio
11/12/2010
0
salva tra i preferiti

 Prima di iniziare la professione di truccatrice, circa sette anni fa, sognavo come niente al mondo di truccarmi come lei. I suoi occhi sono come una calamita, non si può non rimanere ammaliati dal suo sguardo così profondo e penetrante. Però bisogna anche pensare che lei la mattina non è così, come non lo siamo noi e quindi, che con un po' d'impegno, possiamo farcela tutte!

Potete stendere un fondotinta medio coprente sul vostro viso, consiglio Transmat au Concomber . Applicatelo con le mani mescolandolo ad una crema idratante se avete una pelle che non presenta particolari difetti o discromie cutanee, altrimenti c'è la sempre cara spugnetta, con la quale potete distribuire il prodotto.

Nascondete le occhiaie con un correttore coprente come l'effetto lifting di Collistar  e incipriate viso e collo con una cipria trasparente in polvere libera.

Prendete una matita color cioccolato fondente e disegnate due righe: una superiore e una inferiore, mediamente spesse, così creerete la bordatura sulla quale lavorerete sfumando.

Prendete un pennellino a punta diagonale se siete esperte, altrimenti un cotton fioc, ed iniziate a lavorare sulla sfumatura della matita, con movimenti leggeri, per non rischiare di sfumare troppo.

Partite dalla parte interna dell'occhio e sfumate verso l'esterno, in modo da allungare gradualmente la linea di contorno occhi verso l'esterno. Superiormente invece sfumate su tutta la palpebra e poi tracciate nuovamente la riga attacandovi bene alle ciglia.

Pettinate bene le sopracciglia e disegnatele sopra se necessario: devono presentarsi piene e ben curate. Passateci sopra anche un mascara trasparente affinché diventino belle lucide. Sotto l'arcata sopraccigliare applicate un ombretto bianco o avorio, precisamente dall'angolo del sopracciglio alla coda.

Applicate poi due mascara: uno come base, ad esempio, buono ed economico è quello di Sephora, il Perfecting Lash Primer e uno volumizzante, tipo Volum Attraction .

Infine dopo aver messo il mascara prendete un kajal nero e tenendo ben aperto l'occhio scurite le rime interne dell'occhio, sia sopra che sotto ( è questo il vero trucchetto: farlo anche sopra!) e il vostro make up sarà completo, mancano un blush a vostra scelta e un rossetto naturale o meglio ancora un lucidalabbra!

 

Se riflettete sul fatto che la maggior parte delle donne considerano i propri occhi come la parte più bella e seducente del volto, non ci vorrà molto per capire che la parte che deve veramente risaltare è lo sguardo!

Provate e riprovate, finché l'occhio non diventa seducente!

 

Potrebbero Interessarti

Commenti: 0
Condividi:
Per commentare il prodotto devi essere registrato.
Accedi o Registrati e prendi parte alle discussioni della nostra community!

Search Box

Daily Makeup

"Ombretto dal colore troppo intenso? Una spennellata di cipria sul trucco degli occhi smorzerà il tono dell'ombretto senza rovinare il make up"

Dalla Community