Scopri cosa ti aspetta!

ACCEDI | REGISTRATI

Addio vacanze...ma l'abbronzatura può durare

0
scritto da Greta Pizzamiglio
18/09/2010
0
salva tra i preferiti

 Certamente per chi di voi è stato al mare c'è un'altra cosa che si fa odiare in questo mese di settembre: la paura di perdere l'abbronzatura!

Ecco, per chi di voi è amante della tintarella estiva qualche consiglio per mantenere l'abbronzatura!
 
La parola d'ordine come sempre è IDRATARE! abbiate cura di mettere ogni giorno un'idratante su tutto il corpo, possibilmente ricco e nutriente, meglio se oleoso ( l'olio di mandorla è perfetto per esempio).
 
 
Quando fate la doccia cercate di non stare a godervi il getto dell'acqua troppo a lungo, anche questo non aiuta a mantenere l'abbronzatura. Inoltre, per chi di voi non l'avesse già fatto, sarebbe bene acquistare uno di quei bagnoschiuma estivi che non lavano via il colore assunto dalla vostra pelle.
 
 
Il thé verde, ricco di antiossidanti, è un ottimissimo alleato: cercate di berne tanto, se il suo sapore non vi disgusta ( perchè non vale comprare il thé verde in lattina, o in bottiglia al super-market :P )
 
 
Se siete in un ufficio a lavorare e c'è ancora troppo caldo, cercate di non esporvi troppo all'aria condizionata, secca la pelle ed è quindi più facile che vi spelliate! Se potete cercate di non accenderla e aprite le finestre per far circolare l'aria. Sarà dura... ma un pò si deve soffrire,no!?
 
 
Continuate a mangiare cibi arancioni come carote, albicocche e melone: sicuramente con le giuste vitamine manterrete un colorito più sano, anche nel lungo periodo la vostra pelle manterrà un tono meno spento.
 
 
E poi alla fine..... l'autoabbronzante è una di quelle cose che dovete comprare. Applicatelo sempre con i guanti in lattice perchè altrimenti macchiereste i palmi delle mani. Consiglio personalmente l'autoabbronzante dell' Avéne, che ha un bel colore, dura a lungo e non ha una consistenza oleosa nonostante sia un idratante.
 
Se sembrate già dei serpentelli affrettatevi invece a fare un bel peeling su tutto il corpo e idratate la pelle.
 
Ultimo consiglio: appena potete scappate al mare se siete vicini oppure prendete la macchina e concedetevi un bagno di sole :)
 
Dimenticavo... Buon rientro a tutti e tutte, e come al solito sono a vostra disposizione nei commenti!!!
 
 
 
 

 

Potrebbero Interessarti

Commenti: 0
Condividi:
Per commentare il prodotto devi essere registrato.
Accedi o Registrati e prendi parte alle discussioni della nostra community!

Search Box

Daily Makeup

"Se avete la pelle olivastra optate per dei rossetti caldi che rischiarino l'incarnato, come marroni chiari o rossi bruniti"

Dalla Community