Scopri cosa ti aspetta!

ACCEDI | REGISTRATI

Angelina Jolie e il makeup di Malefica

3
scritto da Greta Pizzamiglio
26/05/2014
1
salva tra i preferiti

In Maleficent, diretto da Robert Stromberg, nei cinema in Italia dal prossimo 28 maggio Angelina Jolie è l'interprete di Malefica, che, non essendo invitata alla festa per il battesimo della principessa Aurora, decide di portarle in dono una maledizione crudele. Vivienne, sua figlia, ha vestito i panni della Principessina Aurora: "E' stata una scelta quasi forzata quella di fare interpretare Aurora da mia figlia Vivienne, nessun altro bambino piccolo mi si sarebbe avvicinato, conciata in quel modo".

La Jolie spiega così la scelta di fare interpretare dall'ultima nata della famiglia Pitt il ruolo della principessa Aurora.

Angelina, famosa anche per il suo passato dark, si è sottoposta ad ore ed ore di trucco per assomigliare alla perfida strega Malefica, che pare nel passato fosse un personaggio da lei molto amato: "Era il mio personaggio Disney preferito, quando ero bambina. Ero terrorizzata da lei, ma ne ero anche molto affascinata. Era elegante e aggraziata, eppure era così crudele...

Diventare Malefica non è stata un’impresa facile. Fortunatamente, le due ore e mezza che ci volevano ogni mattina per trasformarla pare l’abbiano aiutata a entrare meglio nel personaggio. “Io non sono la persona più paziente del mondo”, e alla fine tutto questo ha funzionato, perché irritandomi dell'interminabile tempo in sala trucco mi calavo perfettamente nel personaggio.

 

Il make-up artist Rick Baker, per la trasformazione di Angelina nella strega Disney, ha utilizzato delle protesi per dare agli zigomi una forma affilata; è stato lui stesso a dichiarare che la sua ispirazione è arrivata dal makeup di Lady Gaga in Born this Way.

Baker ha anche creato un naso posticcio, in quanto ha voluto renderlo più incisivo; le protesi per le orecchie, appuntite, e i denti a punta, taglienti solo allo sguardo, sono invece stati creati dall'effettista Arjen Tuiten.

 

MAC Cosmetics, sull'onda dello strepitoso successo del make up di Angelina, ha lanciato Maleficent, la collezione make up dedicata a Malefica. I prodotti prendono ispirazione dai look di Angelina Jolie: Incarnato perfetto con la cipria Beauty Powder rosa pesca, viso scolpito con giochi di ombre e luci, grazie all'illuminante Prep+Prime Highlighter e Sculpting Powder in un taupe delicato. Gli occhi si tingono di colori nude e tocchi di giallo, con la palette Eye Shadow x4 Maleficent, mentre unghie e labbra sono rigorosamente rosse.

 

Se siete appassionate di makeup non perdetevi il film, prestissimo nelle sale, e da brave beauty addicted, non fatevi scappare la MAC Maleficent.

Potrebbero Interessarti

Commenti: 3
Condividi:
Per commentare il prodotto devi essere registrato.
Accedi o Registrati e prendi parte alle discussioni della nostra community!
  • Trilly - Acqua & Sapone
    5 anni fa
    il film è stato stupendo e non vedevo l'ora che uscisse la collezione perchè volevo fortemente il rossetto, ma al mac store vicino casa mia il pomeriggio della stesso del'uscita della collezione era sold out
    0
  • KikkaNail - Beauty Addicted
    6 anni fa
    adoooooro il film
    0
  • ELY2004 - Top Makeup Artist
    6 anni fa
    Io l'ho visto il film era proprio così e un pò si riconosceva!
    0

Search Box

Daily Makeup

"Le tonalità chiare di ombretto fanno risaltare gli occhi e li fanno apparire più grandi."

Dalla Community