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Capelli splendenti e forti

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scritto da Greta Pizzamiglio
5/09/2013
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I capelli non sono mai troppo sani per non concedersi dei trattamenti speciali o semplicemente per prestar loro la giusta attenzione.

Normalmente laviamo i capelli con uno shampoo e utilizziamo il balsamo, per questioni di tempo non andiamo oltre. Per la salute delle nostre chiome è invece utile avere maggiori accorgimenti.
Applicare un trattamento profondo, e supplementare, al balsamo è un primo passo. È possibile utilizzare qualcosa come l'olio d'oliva, l'olio di argan, l'olio di avocado o l'olio di cocco.
In alternativa, è possibile acquistare una maschera per capelli o una crema ristrutturante.

Un trattamento naturale, come l'olio di oliva, la maionese e un uovo ammollo nel latte, sono il secondo passo. Lasciando questi trattamenti per 2 o 3 ore sui capelli, una o due volte alla settimana, sono garantiti degli ottimi risultati già dalle prime applicazioni. Se provate qualche maschera home-made ricordatevi di sciacquarla abbondantemente con l'acqua, ma di non fare lo shampoo successivamente.


Mangiare cibi sani che non manchino nel rendere i capelli forti e lucenti. Anche la dieta può prevenire la perdita dei capelli.
Gli acidi grassi essenziali, in particolare di omega-3, promuovono la sanità di pelle  capelli e unghie. Dovreste mangiare un po 'di questi alimenti, che sono ricchi di omega-3, tutti i giorni:

Salmone, tonno, sgombro e altri pesci grassi
Olio di semi di lino
Noci, mandorle e latte

Anche la vitamina B-6, B-12 e l'acido folico sono importanti per i capelli. Si possono prendere sotto forma di multivitaminico, o con dei cibi freschi come: 

Vitamina B-6: banane, patate (sia bianco e dolce) e spinaci.
La vitamina B-12: carne, pollame, pesce e latticini.
Acido folico: agrumi, pomodori, interi prodotti di grano e cereali fortificati, fagioli e lenticchie.

Mangiare una porzione giornaliera di pesce, pollo, uova o di soia aiuta i capelli a essere forti, sani e splendenti.
 

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