Scopri cosa ti aspetta!

ACCEDI | REGISTRATI

Chignon alto: la nuova acconciatura trend dell'autunno/inverno 2014-2015

2
scritto da Alessandra Giove
11/11/2014
0
salva tra i preferiti

Prima che possiate pensare o dire qualsiasi cosa sullo chignon alto, sappiate che sarà uno dei trend acconciature moda più in voga del prossimo autunno/inverno 2014-2015.

Si tratta sicuramente di una delle acconciature facili e veloci tra le più classiche, quelle definite “senza tempo”, in grado di trasformare un look semplice in qualcosa di molto sensuale e intrigante. Contrariamente a quanto si possa pensare, lo chignon non solo “eleva” lo stile, ma aiuta anche a slanciare la siloutte: rende la figura più longilinea, mettendo in risalto il collo e la zona della clavicola considerata, da sempre, una delle parti più sensuali del corpo di una donna.

Si può sfoggiare in tantissime occasioni, magari abbinato a un tubino nero e a un giro di perle - come Audrey Hepburn in “Colazione da Tiffany” - oppure con dei semplicissimi jeans e un make up nude. Dunque, come fare lo chignon alto?

Per realizzare lo chignon, bastano davvero pochi e facili passaggi.

Ovviamente per fare lo chignon sarebbe meglio avere i capelli lunghi e lisci, ma se, invece, avete i capelli ricci, dovrete realizzarlo con i capelli bagnati o dopo aver fatto prima una bella piega liscia e poi procedete con l'acconciatura.

Spazzolate per bene i capelli e fermateli in una coda di cavallo alta, utilizzando un elastico stretto e sottilissimo, magari dello stesso colore dei capelli o al massimo trasparente. Arrotolate poi i capelli su se stessi, a formare una specie di cipolla concentrica.

Ora fissatelo: procuratevi delle forcine - sempre uguali al vostro colore di capelli - e infilatele circolarmente nei capelli in modo tale che nessuno capello o ciocca sfugga.

 

 

Se avete i capelli scalati o volete realizzare uno chignon perfetto, ma con questa tecnica ottenete solo uno chignon spettinato un po' casual, che non vi sembra mai sufficientemente in ordine; provate con un altro metodo: la ciambella per chignon.

Dovrete solamente acquistate una ciambella per capelli in spugna, oramai reperibile in qualsiasi negozio, che vi agevolerà nella realizzazione dello chignon alto.

Anche questa volta, pettinate bene i capelli e fate una coda alta. Posizionate la ciambella, facendo passare nel buco la coda prima realizzata; a questo punto aprite i capelli a fontana e arrotolateli attorno alla ciambella, prestando attenzione a non lasciar fuori nemmeno una ciocca. Usate poi delle forcine per completare l'acconciatura e per fermarla saldamente alla testa. Un spruzzata di lacca e il gioco è fatto!!

Un piccolo consiglio: magari evitate lo chignon se avete le orecchie a sventola o il naso un po' troppo pronunciato. Non valorizzerebbe al massimo il vostro viso! Potrete optare, semmai, per uno chignon basso - i metodi per realizzarlo sono gli stessi qui elencati elencati, ma la base di partenza sarà, ovviamente, una coda di cavallo bassa sulla nuca - facendo passare i capelli sulle orecchie: un'acconciatura un po' retrò, sempre molto elegante!! In alternativa, potreste lasciar ricadere qualche ciocca qui e là che copra il difetto o arricchire il vostro chignon alto con l'uso di fascie in raso, foulard o bandane in seta dai colori accesi o a fantasia: accessori di gran moda!! 

Per mascherare, invece, il naso, facendolo risultare più piccolo, il consiglio è di tenere sempre i capelli sfrangiati sul davanti: realizzate lo chignon lasciando ricadere il ciuffo o la frangia ciuffo sul viso, senza tirarla indietro, e sarete perfette!!

Una pettinatura semplice, ma d'effetto per essere sempre al passo con la moda!!

 

  

Potrebbero Interessarti

Commenti: 2
Condividi:
Per commentare il prodotto devi essere registrato.
Accedi o Registrati e prendi parte alle discussioni della nostra community!
  • Barbara - Young Makeup Artist
    10 anni fa
    Da provare subito!
    0
  • Sofia Maria - Acqua & Sapone
    10 anni fa
    è stata l'acconciatura che mi ha accompagnato lo scorso inverno e parte dell'estate,adesso i capelli sono corti ho dovuto tagliarli,ma il mio chignon mi manca
    0

Search Box

Daily Makeup

"Prima di applicare la cipria togliete l'eccesso di polvere dalle setole del pennello con una scrollata!"

Dalla Community