Scopri cosa ti aspetta!
Mentre girovagavo per i padiglioni del Cosmoprof un banchetto delizioso ha attirato subito la mia attenzione. Si trattava dello stand di Paperself stracolmo di ciglia finte dai disegni eccentrici e orientaleggianti.
Scambiando due chiacchiere ho scoperto che Paperself è in realtà un'azienda di Product design contemporaneo. Lanciata nel 2009 dalla stilista londinese Chunwei Liao, Paperself unisce artisti, designer e produttori provenienti da ogni parte del mondo. L'intento comune è rivisitare le convenzioni del design usando la carta. Infatti producono mobilio, cose per la casa e accessori fatti solamente con la carta.
Ovviamente anche le ciglia finte, unico oggetto in esposizione allo stand, erano in carta. Ispirate alla paper art cinese queste ciglia sono uno sfizioso oggettino contemporaneo realizzato con tradizionali tagli orientali.
Hanno un taglio fine e si distunguo tra loro grazie a 11 style diversi. Ogni modello di ciglia ha addirittura un significato simbolico strettamente legato alla cultura cinese tradizionale:
Cavalli: simboleggiano successo
Peonia: fortuna e felicità
Pavone: felicità
Farfalla: Libertà, bellezza e sensibilità
Fiore di pesco: amore e romanticismo
Clown: Felicità in qualsiasi campo
Le ciglia sono disponibili in due formati: le più piccole si usano solo agli angoli degli occhi, per un look sobrio e non troppo eccentrico, altrimenti ci sono intere, da usare in occasioni speciali.
Potete comprarle online siccome pare non abbiano rivenditori in Italia. Ecco qui il link http://www.paperselfstore.com/