Scopri cosa ti aspetta!

ACCEDI | REGISTRATI

Depilazione- Ceretta fai da te

0
scritto da Greta Pizzamiglio
16/07/2012
0
salva tra i preferiti

Quante volte abbiamo aspettato l'attesissimo appuntamento “ceretta-dall'-estetista”? Sempre tutto pieno, specie con l'avvento delle ferie... e intanto i peli crescono, il caldo è sempre più caldo, ma non possiamo usare shorts e minigonne.
I peli sono lì, lo sappiamo, vogliamo nasconderli, vogliamo fare la ceretta, li abbiamo fatti crescere appositamente. Eppure no, il centro estetico ha una fila enorme davanti a te:chiami di lunedì e ti dicono “c'è posto giovedì mattina alle 11”, e se lavori sei fregata. In Oriente invece le donne, da sempre, fanno la ceretta fatta in casa, risparmiando oltre l'80%.
Inoltre è totalmente bio, pensate che si può mangiare!!!

 

 


Come si fa la ceretta fatta in casa?

Semplicissimo: servono zucchero, succo di limone e acqua.

Mettete in una pentola 2 tazze di zucchero, con 1/4 di tazza acqua e ¼ di succo di limone, mescolate fino ad ottenere una crema omogenea (il tutto a fiamma bassa), solitamente ci vuole un quarto d'ora. Per capire se la vostra cera è pronta basta che guardiate il colore sotto le bollicine bianche: quando è bruno, tipo color caramello, è il momento di spegnere il gas.
Colate il composto in un tupperware e fatelo raffreddare senza riporlo in frigorifero, ma mantenendolo a temperatura ambiente.

 

Come si applica la ceretta Orientale?

Una volta fredda modellate la cera e formate delle specie di palline; stendetele sulle zone da depilare, in contropelo, fino a farle diventare sottili, a quel punto strappatele, con l'aiuto delle strisce, direzionandole verso la crescita del pelo. Questa ceretta infatti differisce da quella classica, con la quale si lavora in contropelo, e udite udite, è più efficace perché sfila i peli dal bulbo senza che questo ne sia traumatizzato dallo strappo.

Tolti i peli sciacquatevi con acqua tiepida, idratate la pelle con una crema ricca e burrosa, per poi correre a indossare minidress o pantaloncini!

Potrebbero Interessarti

Commenti: 0
Condividi:
Per commentare il prodotto devi essere registrato.
Accedi o Registrati e prendi parte alle discussioni della nostra community!

Search Box

Daily Makeup

"Paura di macchiare il viso truccato con l'ombretto? Truccate prima gli occhi- correttore compreso- e il viso in un secondo momento."

Dalla Community