Scopri cosa ti aspetta!

ACCEDI | REGISTRATI

Il blush

0
scritto da Greta Pizzamiglio
16/06/2010
0
salva tra i preferiti

 

 

 

 

 

 

 

Il blush è un utilissimo alleato per aggiungere colore e calore al viso. Tutte noi desideriamo avere una luminescenza naturale che dona tinte calde al nostro volto, ma spesso non sappiamo quali siano le varietà di blush in commercio e come orientarci sulla scelta del colore.

I blush oltre la varietà di tinte hanno differenti consistenze. Li troviamo in polvere, in crema, liquidi o in gel. In base alle diverse tipologie della pelle possiamo decidere quale prodotto acquistare. La combinazione pelle grassa-blush in polvere è ottima, però si possono anche usare blush liquidi o in gel. Per chi ha la pelle secca invece è consigliabile un blush in crema. Coloro che hanno una pelle normale potranno provare i diversi blush e decidere quale dei tanti in commercio fa al caso loro .

Il miglior colore del blush è quello più vicino al tono naturale della nostra pelle. Un'alternativa per scegliere il colore è abbinare il tono del blush a quello del rossetto. In inverno potrebbero funzionare dei colori come i pesca e i beige mentre in estate le tonalità calde sono quelle che si sposano meglio con l'abbronzatura. Potreste anche individuare il colore giusto del blush che fa per voi in questo modo: chinatevi e toccate le dita dei piedi rimanendo a testa in giù per un minuto abbondante.

Quando sollevate la testa le vostre gote avranno assunto un colorito diverso, più scuro. Quello è il colore perfetto!

Per applicare blush dobbiamo tener presente che è bene partire dalla parte alta dell'orecchio ed arrivare sino alla fine della mela della guancia, per quanto al lato pratico dovrete partire a stenderlo dallo zigomo in direzione dell'orecchio andando a sfumare.

La vera forza del blush è che è un prodotto versatile, è dichiaratamente multiuso, il che fa si che possa essere usato non solo sulle gote, ma anche sulle labbra e sugli occhi.

Per usarlo sulla bocca potete mischiare la polvere con un burro di cacao e con un pennello applicarlo sulle labbra, o applicare la polvere picchiettandola e passare un velo di gloss sopra.

Sugli occhi potete applicarlo direttamente oppure bagnandolo e otterrete così un effetto più brillante.

 

 

 

Potrebbero Interessarti

Commenti: 0
Condividi:
Per commentare il prodotto devi essere registrato.
Accedi o Registrati e prendi parte alle discussioni della nostra community!

Search Box

Daily Makeup

"Gli occhi grigi spiccano se truccati con colori come il nero e l'antracite."

Dalla Community