Scopri cosa ti aspetta!

ACCEDI | REGISTRATI

Make up trend per le vacanze - Giallo & Blu

0
scritto da
3/08/2011
0
salva tra i preferiti

E' finalmente arrivato il mese in cui la maggior parte di noi si appresta a preparare la valigia per trascorrere le vacanze sotto l'ombrellone. Che si tratti di una località glamour del Mediterraneo o di uno dei paradisi terrestri all'altro capo del mondo, trascorrere il meritato risposo con stile é un obbligo affatto spiacevole.
Per quel che riguarda il make up, il diktat per questa estate che arriva direttamente dalle passerelle vuole giallo e blu protagonisti assoluti, che lo siano su viso o su mani e piedi poco importa, il colore del sole e quello del mare non possono mancare nel beauty da viaggio per accendere il proprio look.

A primeggiare sul mercato c'é Yves Saint Laurent con la sua proposta estiva, che vede il giallo vitaminico accostarsi al blu nella sua una versione più accesa che mai, elettrica. Il connubio di colori Jaune Ardent e Bleu Torride é all'interno della palette Ombres Duo Lumières oggetto del desiderio di ogni beauty addicted con il suo elegante packaging dorato che, oltre alle cialde nei due colori, contiene due applicatori sfumino ed uno specchietto.

Potevano mancare gli smalti? Il brand ha creato per questa stagione calda Jaune Surréaliste e Turquoise Utopique.
Fra le proposte d'oltralpe per il make up "in giallo" non c'é quindi soltanto il delicato Mimosa di Les Vernis di Chanel a fare capolino dalle mani, la maison di monsieur Saint Laurent dedica anch'essa alle unghie uno prodotto vitaminico: il giallo surreale é vivace e luminoso ed il suo finish perlato é ricco di glitter gialli delicati che lo accendono ancora di più. Ben differente é il turchese YSL, laccato ed inteso che colora alla perfezione l'unghia con una sola passata.
Se vi siete perse queste delizie, sappiate che sono ancora reperibili in profumeria, ma non per molto ancora, trattandosi di una limited edition stagionale.

Più economici ma assolutamente in linea con il trend e reperibili tutto l'anno sono i prodotti della coloratissima linea base di Kiko, che comprende gialli e blu per ogni esigenza. Finish glitter, matte o perlati, tutti ammessi in questa stagione, sono a disposizione delle numerose estimatrici.
Al classico ombretto mono a lunga durata ed a quello in crema siaggiunge il Water Eyeshadow, formulazione wet&dry dal finish metallizzato e luminosissimo, le cui nuances Lemon Brigt e Royal Blue sono must have per di questo 2011. Il blu (in questo caso notte) é proposto anche nella versione Long Lasting Stick Eyeshadow resistente all'acqua dalla formula cremosa altamente sfumabile.
Ci sta a pennello l'Eyeliner and Khôl automatico per la palpebra e l'interno dell'occhio nella versione turchese.
Passando alle unghie, gli smalti sono proposti in una quantità smisurata di nuances, un vero spettacolo agli occhi del cliente in negozio. Personalmente però penso che, per quanto siano belli i colori, lacche del brand siano troppo dense e ad ogni applicazione ho sempre avuto la sensazione che la scarsa fluidità diminuisca ancor dipiù a contatto con l'aria. Per non parlare della rimozione del colore, operazione non semplicissima. Vero é che il prezzo é più che abbordabile e talvolta si può chiudere un occhio se la nuance é nelle prorpie corde.
Per chi desidera puntare su una qualità superiore ad un prezzo anch'esso di poco più elevato, una proposta altrettanto vasta é quella che si può trovare sugli espositori della linea Sephora nelle omonime profumerie.

Per le amanti del trucco minerale, quale brand é più indicato di Neve Cosmetics? Dalla palette Gli Arcobaleni nella versione Intensissimi, sono in perfetta linea con il trend lo sgargiante Bananas, un giallo taxi dal finish matte ed il Nightlife, un blu elettrico satinato ideale da applicare come eyeliner per chi predilige polveri compatte. La proposta non manca nemmeno fra gli ombretti mono in polvere libera:

  •  Oro Colato, come dice il nome é un giallo brillante, oro perlescente ed estremamente luminoso, che gli esperti del brand consigliano di abbinare proprio con il Laguna Blu, azzurro intenso, per esaltare la ricchezza delle tonalità;
  • Per un contrasto davvero evidente, il colore ideale é l'ombretto Mezzanotte, un Blu. Navy intenso ed opaco, da utilizzare in piccola quantità come eyeliner sulla palpebra superiore.

Che ne dite di questo abbinamento a tinte forti? E pensare che se ce lo avessero proposto qualche anno fa lo avremmo ritenuto impensabile!

Un bacio!

Potrebbero Interessarti

Commenti: 0
Condividi:
Per commentare il prodotto devi essere registrato.
Accedi o Registrati e prendi parte alle discussioni della nostra community!

Search Box

Daily Makeup

"Quando applicate il fondotinta con una spugnetta... Inumiditela un po'!"

Dalla Community