Scopri cosa ti aspetta!

ACCEDI | REGISTRATI

Mascara: quale scegliere?

2
scritto da Miele Rancido
30/07/2015
0
salva tra i preferiti

Strumento fondamentale del kit di bellezza di una donna, il mascara non dovrebbe mancare in nessuna trousse perché è il "trucco" migliore per enfatizzare lo sguardo in pochi secondi e lasciare il segno. Volume, lunghezza e le vostre ciglia sembreranno stratosferiche (e scure, specialmente per le bionde e/o rosse!), gli occhi di dimensioni spaziali. Lo sguardo sarà quindi intenso e decisamente più profondo. Abilissimo a mascherare la mancanza di tempo, il mascara può sostituire l'ombretto quando siete di corsa, lasciandovi comunque un aspetto curato e in ordine per la giornata. Se avete più tempo, sbizzarritevi in un trucco nuovo e vedrete come il mascara giusto vi farà cambiare look!

Come applicarlo? Partite dalla radice con la spazzolina del mascara, passate a zig-zag per le ciglia arrivando fino alle punte. Ripetete, ripetete, ripetete; e ricordate di non fare mai il classico gesto "su e giù" dello scovolino nel mascara, non farà altro che seccarlo più velocemente e renderlo quindi inutilizzabile.

Come individuare quello perfetto per voi, quindi? Semplicemente in base alle vostre esigenze: diverse tipologie di mascara sono presenti in commercio, bisogna solo capire se volete volume, lunghezza o curvatura e il gioco è fatto!

Volumizzante: adatto a chi ha ciglia sottili e poco folte, le farà sembrare più prorompenti e voluminose. Hanno solitamente una spazzolina molto grossa e dalle setole fitte, come ad esempio Bad Gal della Benefit.

Incurvante: per ciglia dritte e poco flessibili, questo è il vostro rimedio. La forma arcuata della spazzolina regala una forma flessibile anche alle ciglia, specialmente se abbinato all'uso del piegaciglia.

Allungante: utile per chi ha le ciglia folte ma le vede leggermente corte o senza una forma ben delineata. Perfetto il mascara Inimitable di Chanel.

Ibrido: è il classico mascara tutto fare, allunga, volumizza e incurva.Ideale per chi non ha esigenze specifiche o non è  in grado di scegliere un prodotto adatto. Perfetto il Mascara Design di Collistar.

Pettine o sfera per il vostro mascara? Anche questa risposta dipende dalle vostre esigenze e dai vostri desideri! Quello a pettine è perfetto per separre ordinatamente le ciglia e lasciar loro un effetto decisamente naturale. Il mascara a sfera è molto meno comune ma è estremamente preciso per definire le ciglia e regalare volume. Non dimenticate l'utilità del piegaciglia, strumento di tortura per alcune, regalo divino per altre. E' estremamente utile per chi ha le ciglia poco curve e basta utilizzarlo con attenzione e cautela, con una lieve pressione mentre le ciglia sono dentro al piegaciglia, e il gioco è fatto. Veloce e indolore!

Qualsiasi sia il vostro stile e il vostro spazzolino perfetto da mascara, ricordatevi che trovare il prodotto giusto per il vostro viso e per il vostro make up, può essere la svolta per sentirvi più sicure e vedervi più belle! 

Potrebbero Interessarti

Commenti: 2
Condividi:
Per commentare il prodotto devi essere registrato.
Accedi o Registrati e prendi parte alle discussioni della nostra community!

Search Box

Daily Makeup

"Ombretto dal colore troppo intenso? Una spennellata di cipria sul trucco degli occhi smorzerà il tono dell'ombretto senza rovinare il make up"

Dalla Community