Scopri cosa ti aspetta!

ACCEDI | REGISTRATI

Young Makeup Artist

Unghie che si sfaldano

5
Rory88 4 anni fa 0
salva tra i preferiti

Ciao ragazze,

vi chiedo aiuto come sempre, ho un problema ricorrente a cui vorrei trovare una soluzione definitiva: le mie unghie si sfaldano e si spezzano e non capisco perchè Cosa posso fare???

Provo a farle crescere, ma non c'è speranza, appena sono un po' più lunghe 'cadono a pezzi'

rispondi alla domanda
Commenti: 5
Condividi:
  • Alessandra1985 - Makeup Artist
    4 anni fa
    Ciao Rory!

Sai che capita anche a me? Soprattutto nei cambi di stagione. Io faccio così: le limo (non le taglio) e tutte le sere applico una crema specifica per rinforzare le unghie (puoi tranquillamente trovarle in farmacia). In questo periodo, poi, evito di mettere lo smalto, così da far respirare le unghie.
    Ho cercato qualcosa anche qui su MyMakeUp ed ho trovato questo articolo, che credo possa esserti d'aiuto: http://www.mymakeup.it/articoli/unghie-che-si-sfaldano-cause-e-rimedi-2214.php

Fammi sapere
    0
  • Greta Pizzamiglio - Makeup Artist
    4 anni fa
    Ciao Rory! le unghie che si sfaldano Unghie che possono essere spia di una carenza di vitamina A e calcio, quindi ti consiglio di curare meglio l'alimentazione. Ogni sera poi puoi applicare l'olio di mandorle dolci sulle unghie per un ulteriore aiuto
    1
  • isegretidelmakeup - Young Makeup Artist
    4 anni fa
    Anch'io ho lo stesso problema, da qualche mese però uso la tintura incolore e sono migliorate molto! La trovi in farmacia a € 3 circa, sul mio blog ne ho parlato varie volte ;)
    1
  • Altea - Acqua & Sapone
    4 anni fa
    boh... secondo me non c'è niente da fare.
    E' una caratteristica del proprio organismo; è come essere bionde, avere le lentiggini, o soffrire di acne. Puoi trovare degli espedienti ma alla fine se hai le unghie fragili lo saranno sempre.
    Io negli anni ho provato di tutto e l'unica cosa che ha funzionato è stata la ricostruzione... finchè non l'ho levata ritrovandomi con delle unghie massacrate.
    Quindi la mia scelta definitiva è stata: corte ma curate
    0
  • Serena - Pasticciona
    3 anni fa
    Ciao,

io ho provato il trattamento Vitagel nel centro in cui vado e mi sono trovata benissimo!!!
    E' un trattamento a base di vitamine che aiuta a ricompattare la cheratina dell'unghia
    0
Rispondi
Per commentare il prodotto devi essere registrato.
Accedi o Registrati e prendi parte alle discussioni della nostra community!

Potrebbero Interessarti

Domanda del giorno

Top 5 Community

Daily Makeup

"Prima di truccare gli occhi con polveri ed ombretti, applicate uno strato di cipria sotto gli occhi"

Dalla Community