Ciao ragazze! Una domanda: ma voi prestate mai attenzione all'INCI dei prodotti che acquistate? Ultimamente si parla sempre più spesso di "cattivi ingredienti" come petrolati, parabeni, SLES, paraffina.
Bah, sicuramente è una cosa da tenere in considerazione ma secondo me si è un po' esagerato negli ultimi anni con tutta sta menata del bio di qua, bio di là etc...
certo le cose più pericolose vanno evitate (certe marche famose sono pericolossisime!!!!!) ma senza pensare che tutto debba essere un problema.
Concordo con te Marika. C'è un sacco di allarmismo sull'argomento "prodotti eco-bio" e in tante stanno cominciando a prepararsi i cosmetici in casa. Io davvero non so più cosa pensare...
non ti saprei rispondere sai ...
per me il riciclaggio e il "bio" sono importantissimi .
da noi ricicliamo di tutto e pensiamo molto alla natura .
comunque sia il mondo si evolve con i suoi lati positivi e i suoi lati negativi e per me questo è un lato negativo. io faccio molta attenzione agli ingredienti di un qualunque cosmetico e penso che vada fatto !!!
Ciao!!!
Io cerco di fare attenzione soprattutto ai prodotti per capelli, e alle creme o trattamenti viso.
Purtroppo mi trovo bene con fondi siliconici, non ci posso fare nulla, sarebbe bello poter evitare anche quello, ma per ora non ho trovato un buon fondo bio per le mie esigenze.