Scopri cosa ti aspetta!

ACCEDI | REGISTRATI

Beauty Addicted

Countouring

6
Pallina95 4 anni fa 0
salva tra i preferiti

Avete idea di come farlo? E' molto difficile?? Io lo trovo stupendo voi che ne pensate?

rispondi alla domanda
Commenti: 6
Condividi:
  • KikkaNail - Beauty Addicted
    4 anni fa
    a me non fa impazzire tanto, xk se non si è pratici, il risultato non è ottimo! però tutto si basa su giochi di prodotti chiari e scuri e soprattutto di prodotti cremosi e in polvere...
    0
  • Rory88 - Young Makeup Artist
    4 anni fa
    Ciao,

    cavolo hai fatto proprio una bella domanda!! Proverò a risponderti anche se non è semplice.

    Il contouring, come sai, serve per scolpire il volto, esaltandone le forme e i punti di forza. E' tutto un gioco di luci e ombre: si tratta di schiarire le parti che si vogliono esaltare, provvedendo anche a scurirne i contorni.

    Per realizzare un buon contouring ti servirà un buon set di pennelli, per essere precisa nello stendere i colori e nell'eliminare sbavature o correggere le imperfezioni.
    Guarda qui --> http://mymakeup.it/articoli/i-pennelli-da-trucco.php

    Il primo passo è come sempre stendere sul viso una crema idratante e poi un primer trucco; una volta asciutta, puoi passare al correttore.

    Ok, ora scegli il fondotinta più adatto a te e inizia a stenderlo con un pennello dal centro del volto verso l'esterno, senza dimenticare il collo. Sfuma con le dita se serve, senza sfregare o rovinerai l'effetto uniforme.

    Applica ora un poco di correttore in polvere, con un pennello a punta piatta, per coprire definitivamente le imperfezioni: mi raccomando ricordati di togliere gli eccessi di polvere dal pennellino sbattendolo sul dorso della mano prima di applicare il prodotto.

    Se vuoi applica un filo di cipria, ma proprio pochissimissima.

    Ora realizza il make up occhi che vuoi.

    Il contouring inizia ora:

    1) Armati di pennello kabuki
    2) Osserva bene il tuo viso e guarda bene quali sono le zone illuminate e quelle in ombra
    3)Ora metti le labbra nella classica posizione a pesce, e stendi la terra opaca - ovvero quella più scura sempre in sintonia col tuo tono di pelle - sotto gli zigomi, nella zona rientrante e obliqua.
    4) Per il naso: se lo volete più sottile applica la stessa terra ai lati del naso; se invece lo desideri più corto applicala sotto le narici e in punta.
    5)Se hai il viso lungo, applica la terra anche lungo l’attaccatura dei capelli; se invece è tondo stendila al di sopra delle tempie; se è ovale enfatizzare le normali ombreggiature sui contorni del volto.
    6)Ora è il turno dell'illuminante: stendi l’Highlighting nelle zone centrali del viso: al centro della fronte, tra le sopracciglia, sul ponte del naso, sotto agli occhi,, sull’Arco di Cupido, cioè al centro del labbro superiore, e sul mento.

    Hai finito, sei pronta per uscire ;)

    Spero di esser stata chiara
    ciaooooo




    1
  • - Pasticciona
    4 anni fa
    la spiegazione di Rory88 è stata molto chiara
    Esiste anche il modo più convenzionale di fare contouring, ovvero usando fondotinta e correttori di diverse tonalità.
    In pratica dopo aver messo la crema idratante ed il primer si stende il fondotinta più chiaro sulle zone da illuminare, quello più scuro sulle zone da minimizzare, ed il fondotinta del tuo colore sul resto del viso, cipria per fissare il tutto e via.
    Il vantaggio è che non servono milioni di prodotti, ma deve essere sfumato alla perfezione, soprattutto nei punti dove sono vicine le diverse tonalità di colore.
    Tutto chiaro?
    0
  • Pallina95 - Beauty Addicted
    4 anni fa
    Grazie mille siete state stupende
    1
  • KikkaNail - Beauty Addicted
    4 anni fa
    di nulla
    0
  • 4 anni fa
    Concordo con quello già scritto, bisogna sempre fare attenzione alla quantità di creme e polveri utilizzate o si rischia che dal vivo l'effetto sia un mascherone. Questo tipo di contouring a mio parere è perfetto per le foto, un pò meno per la vita reale, dove mi affiderei ad un pò di terra fredda opaca e un buon illuminante, in polvere.
    0
Rispondi
Per commentare il prodotto devi essere registrato.
Accedi o Registrati e prendi parte alle discussioni della nostra community!

Potrebbero Interessarti

Nessun topic correlato trovato

Top 5 Community

Daily Makeup

"Avete sfumato in maniera asimmetrica l'ombretto? Smorzate il tutto con un po' di fondotinta e riprendete la sfumatura."

Dalla Community