Scopri cosa ti aspetta!

ACCEDI | REGISTRATI

Next Vintage - Il mercatino retrò più grande d'Italia

0
scritto da Miele Rancido
29/02/2012
0
salva tra i preferiti

La passione per il vintage e per i mercatini delle pulci, è sicuramente una prerogativa delle città londinesi come quello di Brick Lane, un delizioso mercatino che si svogle in una delle strade più affascinanti di Londra. Se dovesse capitarvi, di essere da quelle parti, non potete assolutamente perdervi un giretto al Brick Lane Market: si svolge tutti i giorni, per le vie principali del quartiere. Uno dei mercatini preferiti dagli artisti londinesi, dove è possibile trovare pezzi d'antiquariato e oggetti rarissimi a prezzi davvero stracciati.

In Italia, per quanto riguarda i mercatini vintage, abbiamo già visto insieme il Vanitas Market, che si terrà a Cremona il 12 e 13 maggio 2012, mentre questa settimana parliamo di un evento che si chiama Next Vintage, che si terrà al Castello Belgioioso, in provincia di Pavia dal 21 al 25 aprile 2012.

E' uno dei mercatini vintage e retrò più grande d’Italia e offre tante valide alternative ai normali negozi, specialmente se cercate qualcosa di sorpassato, vecchio stile o difficile da trovare.
Come mai il vintage va così di moda? Adottando questo “stile”, si riproduce quello che una volta era di moda, rivalutandolo nel tempo. Un modo utile per riutilizzare i capi messi in disuso. Un omaggio a oggetti e capi del passato, rimodernati e portati nel futuro. Un aiuto anche alla società consumistica, per evitare sprechi e poter riciclare tutto quello che è possibile utilizzare, magari con qualche abbellimento o accessorio in più.

 

Il Next Vintage è considerato la vetrina più famosa e fornita di tutta Europa, in fatto di abbigliamento vintage. Gli espositori italiani, provenienti da ogni angolo d'Italia, saranno più di cinquanta con le loro proposte moda per il prossimo anno, abiti e collezioni di diverse epoche, dedicate soprattutto ai veri intenditori! Uno degli atelier più famosi di questa esposizione, è Balevin, che proporrà una collezione intitolata Chanel, dedicata alla maison di moda più famosa al mondo, con tailleur, abiti, borse, scarpe e tantissimi altri accessori. Davvero imperdibile!

Un’atra chicca, da non perdere assolutamente è il negozio Polaroid: un salto indietro nel tempo, direttamente negli anni ’40, dove sarà possibile acquistare modelli di macchine fotografiche molto rari e tuttora difficili da trovare. Una vera e propria collezione da ammirare. 

 

Allora vi conviene prenotare per essere sicuri di entrare al mercatino e magari ottenere una riduzione!

Potrebbero Interessarti

Commenti: 0
Condividi:
Per commentare il prodotto devi essere registrato.
Accedi o Registrati e prendi parte alle discussioni della nostra community!

Search Box

Daily Makeup

"Se fate la lampada, o siete abbronzate, scegliete un rossetto dai riflessi blu, come il porpora o il tabacco"

Dalla Community