Scopri cosa ti aspetta!

ACCEDI | REGISTRATI

Baby Doll - La lingerie che seduce

0
scritto da Miele Rancido
16/05/2012
0
salva tra i preferiti

Le nostre pin-up sono così: devono sedurre sempre, specialmente in camera da letto. E quando vanno a dormire non dimenticano mai d'indossare uno degli accessori più sexy che esistano, qualcosa che batte di gran lunga giarrettiera, reggicalze e completini intimi: il baby doll.

Il baby doll venne inventato per sostituire il pigiama ed attualmente è considerato parte della lingerie notturna, utilizzato appunto per sedurre. Viene usato anche di giorno o di sera, sempre come abbigliamento sexy. Il suo compito è di enfatizzare alcune parti del corpo femminile, come sedere, seno e gambe.

Il baby doll è utile anche per nascondere alcuni difetti fisici che magari le ragazze possono avere, come ad esempio la pancia o i fianchi. Solitamente è abbastanza corto da lasciare interamente scoperte le gambe e creare mistero per le parti che rimangono coperte. 

Il nome “baby doll”, deriva dall’inglese bambola ed è il nomignolo di Dorothy interpretata da Carroll Baker nel film “Baby-doll – La bambola viva” del 1956. La pellicola ha inaugurato il baby doll, portandolo nel mondo femminile ed affermandolo come simbolo di seduzione per le mitiche pin-up del tempo e per tutte le casalinghe che avevano voglia di sentirsi belle e corteggiate dai mariti. 

 

Solitamente viene realizzato in tessuti leggeri e trasparenti, ma per chi non dovesse amare pizzi e merletti, esistono anche versioni in cotone. 

 

Spalline morbide o manichette a sbuffo, corto e ampio, nato per dare una sensazione di leggiadria e leggerezza, corredato da una mutandina abbinata. I colori principali vanno dai classici bianco o nero, passando per rosso, rosa, color cipria e tantissime tinte moderne. Facilissimo da abbinare ad un paio di tacchi alti oppure alle ciabattine con le piume, denominate mules.

 

Un’alternativa al baby doll, per essere comunque sexy, è la chemise, una camicia lunga sotto le ginocchia, sempre ampia e scollata ma completamente trasparente. 

 

Potrebbero Interessarti

Commenti: 0
Condividi:
Per commentare il prodotto devi essere registrato.
Accedi o Registrati e prendi parte alle discussioni della nostra community!

Search Box

Daily Makeup

"La carnagione chiara vuole un rossetto delicato, sui toni del pesca o della gamma dei rosa"