Scopri cosa ti aspetta!
Gabrielle Coco Chanel, ha sempre avuto una certa ammirazione per l’universo maschile, tanto da riportarne un po’ in tutte le sue creazioni, ma non è stato solo questo a far si che molti dei suoi progetti, prendessero il nome Boy.
Non so se alcune di voi hanno mai avuto il piacere di leggere una biografia sull’intensissima vita di Coco Chanel; questo nome così ricorrente, deriva da quello che lei, Coco, ha sempre considerato l’unico e vero grande amore della sua vita, Arthur Boy Capel. Uomo d’alta borghesia, l’unico che ha sempre creduto davvero in lei e nel suo magnifico talento, e che l’ha soprattutto finanziata (almeno all’inizio) per creare quello che ora rappresenta l’impero della moda, la Maison Chanel 31, Rue de Cambon a Parigi.
La maison parigina, ha voluto rendere omaggio a questo grande amore, prima con l’uscita di un nuovo colore per la linea di rossetti, Rouge Coco Shine, chiamandolo proprio Boy, in occasione di San Valentino, e ora con questa meravigliosa collezione autunnale di borse.
La collezione della quale parliamo, è quella ispirata allo stile un po’ androgino di Mademoiselle Coco, dal quale Karl Lagerfeld prende ispirazione per creare queste borse, che in realtà prendono forma da una cartucciera.
Sono presenti tutti i modelli, dalla piccola clutch, alla tracolla alla capiente borsa a mano. Sono modelli dalle forme squadrate e pulite, realizzate in morbida pelle di vitello, abbellite con chiusure e da tracolle a catena in metallo dorato, dall’effetto un po’ “vissuto”! I colori saranno sempre quelli classici, dal nero intramontabile, al rosso, bianco avorio e grigio. Una collezione dal gusto retrò, che però come tutte le borse classiche di Chanel, sicuramente non tramonterà mai!
Peccato però, che il prezzo come sempre non sia accessibile a tutti. Per acquistare uno di questi bellissimi modelli, si deve spendere all’incirca tra i 2000 e 3500 mila euro. Ma se proprio volete ammirare questa collezione più da vicino, sarà disponibile nelle boutique monomarca Chanel, da Settembre 2011!
Il mondo Chanel, stuzzica un po’ la voglia matta di fare shopping, e voi cosa ne pensate?
Un bacio e un abbraccio