Scopri cosa ti aspetta!
Si parla sempre di cosa indossare, cosa comprare e quali saranno le tendenze della prossima stagione; si parla un pò meno invece di quelle cose che dovrebbero essere abolite dai nostri guardaroba e quegli abbinamenti che sono delle vere e proprie catastrofi.
Vediamo quelli più eclatanti:
Il primo capo che dobbiamo cestinare, o per lo meno lasciare alle nostre nonne, sono le calze color carne. D’estate ovviamente vogliamo tutte sfoggiare la nostra abbronzatura quando indossiamo minidress o shorts, ma durante i mesi più freddi dell’anno quando vogliamo indossare un vestito corto abbiamo diverse opzioni e nessuna di queste comprende le calze color carne. Come prima alternativa abbiamo le collant super coprenti perfette per tutti i giorni e da indossare con un capo che è molto decorato per evitare di appesantire il nostro look; se invece puntiamo su un tubino nero possiamo scegliere un paio di collant decorate che danno un tono all’outfit.
Il secondo abbinamento da evitare è il cosidetto smoking di jeans, ovvero jeans con camicia di jeans, giacca di jeans, capello di jeans e chi più ne ha più ne metta. Ragazze, un capo jeans alla volta altrimenti rischierete di sembrare Britney Spears nei suoi periodi peggiori. Potete scegliere di indossare il pantalone jeans con una t-shirt oppure una camicia jeans con un paio di leggings e, perchè no, un giubbino jeans su un minidress.
Proseguiamo l’ardua sentenza con i leggings a metà polpaccio, che sono stati progettati per la palestra, la corsa e ogni genere di attività fisica (un pò come i calzini bianchi di spugna) ma non per una serata speciale; in commercio ci sono ormai decine di varianti del classico leggings che sono sicura incontreranno i gusti di ognuna di voi.
Entrando nel mondo degli accessori invece la regola è sempre una, ovvero quella di moderarsi e di trovare un equilibrio tra gli oggetti che decidiamo di indossare, perchè indossare insieme orecchini, qualche anello, braccialetti vari e anche una bella e vistosa collana e senza dubbio di poco gusto. Come diceva Coco Chanel, prima di uscire guardatevi allo specchio e togliete l’ultimo accessorio che avete aggiunto. Cercate insomma di focalizzarvi su una o al massimo due parti del corpo, cosi che se indossate anelli da cocktail particolarmente vistosi e un paio di orecchini il vostro look sarà completo e ad effetto, senza ricordare però un albero di natale.
E anche nel campo del makeup ci sono un paio di accorgimenti che è necessario tener presente come evitare di uscire con uno smalto completamente rovinato, piuttosto toglietelo velocemente e mettetene uno trasparente. Di cattivo gusto è anche calcare la mano sia con occhi che con labbra, unendo magari uno smooky eyes molto intenso ad un rossetto rosso fuoco.
Ragazze, ci sono molte altre cose bandite dai canoni della moda ma la cosa più importante di tutte è sentirsi bene con se stesse e indossare capi e makeup che ci facciano sentire a nostro agio.
Un abbraccio,