Scopri cosa ti aspetta!

ACCEDI | REGISTRATI

Hermès - Le icone di stile diventano It bag!

0
scritto da
24/01/2012
0
salva tra i preferiti

Hermès omaggia queste grandi dive del cinema e dell’alta società dando il nome alle borse più famose, desiderate e agognate dalle fashion addicted.

La Birkin di Hermès: era il 1981. Jane Birkin e l’amministratore delegato di Hermès, il signor Jean- Louis Dumas sono sullo stesso volo per Parigi, seduti uno accanto all’altra. La signorina Birkin aveva appena messo la sua borsa di paglia nella cappelliera, ma il caso vuole che la borsa cada per terra, mostrando tutti gli oggetti dell’attrice.

 

 

Jane così confida a Dumas il fatto di non trovare una borsa capiente ed elegante che le piaccia. Il suo fascino deve avere influito a tal punto che già nel 1984, venne creata una borsa in pelle nera morbidissima progettata per lei e con il suo nome. Il costo di questa meraviglia di classe, semplicità ed eccellenza artigianale si aggira intorno ai 6.000 euro di base, con lunghissime liste d’attesa.

 

La Kelly di Hermès: la maison di Faubourg-Saint-Honoré, nasce nel 1837 come selleria. Da piccola bottega per bardature e finimenti da cavallo, diventa una rinomata produttrice di borse da sella per le battute di caccia. Ma è grazie a Grace Kelly che si trasforma in una It bag. La Kelly, incinta di Carolina Di Monaco, stava sfuggendo agli scatti dei fotografi e per proteggere il suo pancione da occhi indiscreti si copre con la borsa.

Da quel momento il suo fascino senza tempo e la sua grazia, hanno consacrato una nuova icona di stile chiamata con il suo nome .
Oggi della Kelly, esistono 7 diverse misure: dalla mini mini Kelly alla Kelly 40, ma il modello più diffuso è la Kelly 32 declinata in molteplici materiali e colori: dal vitello alla lucertola, dal coccodrillo allo struzzo.


Dalle dive di Hollywood alle celebrities contemporanee, è un tripudio di successi. Socialite come Olivia Palermo e Nicole Richie, star planetarie come Chaterine Zeta- Jones e Julia Robert, per citarne solo alcune impazziscono per Hermes e ne hanno fatto un vero e proprio feticcio.

 

 

In un episodio di Sex and the City, Samantha Jones, pur di possedere una Birkin ed evitare liste d’attesa lunghe 5 anni usa il nome dell’attrice Lucy Liu, lei lo scopre, licenzia Samantha ma tiene la Birkin. E chi non l’avrebbe fatto al posto suo?


Victoria Beckham, la ex posh spice nota per essere sempre up- to- date e aggiornata su tutte le tendenze del fashion world, adora Hermès e sfoggia la sua borsa preferita nelle varie occasioni mondane. Si pensa ne possieda più di cento! Senza contare la costosissima Birkin costellata di diamanti da 90.000 dollari! Un vero gioiello di accessorio.

 


Lady Gaga, impenitente icona del pop internazionale, non porta una borsa che hanno tutti, sarebbe contro natura, così nel suo Monster Ball Tour, tappa Giappone, si è presentata all’aeroporto di Narita, con una Birkin scritta in giapponese: “Amo i piccoli mostri e amo il Giappone”. O ancora la versione studded tempestata da borchie.

 

 

E voi siete più Birkin o Kelly Addict?

 

Gabriella

Potrebbero Interessarti

Commenti: 0
Condividi:
Per commentare il prodotto devi essere registrato.
Accedi o Registrati e prendi parte alle discussioni della nostra community!

Search Box

Daily Makeup

"Ombretto long lasting? Bagnate il pennello prima di applicarlo, tenuta assicurata!"

Dalla Community