Scopri cosa ti aspetta!
Quante volte avete passato pomeriggi interi, in giro per negozi, a provare quantità infinite di jeans alla ricerca di quello fatto apposta per voi?
La ricerca del “jeans perfetto” ha sempre dato scarsi risultati, ed in genere serve una buona dose di fortuna ed una pazienza immensa, ma soprattutto sembrerebbe una delle prove più stressanti per noi donne.
Ad esempio la più famosa casa produttrice americana di jeans, Levi’s Strauss, è riuscita ad individuare tre tipologie di jeans diversi, studiati appositamente per permettere a tutte le donne di poter finalmente vestire jeans comodi e alla moda ed evitare che mettano in evidenza i loro difetti.
La collezione si chiama Levi’s Curve ID, e ogni taglia di jeans viene declinata su 3 differenti body type femminili; il loro punto forte sta nel differenziale tra le misure dei fianchi e del bacino di noi donne... Finalmente qualcuno che si è accorto che noi donne non siamo tutte uguali!
Slight Curve: Modello ideale per le donne androgine, che hanno necessità di ridisegnare il loro punto vita, ma di dare anche un certo volume al lato B, e curve naturali ad un fisico troppo asciutto.
Demi Curve: Modello medio, creato appositamente per esaltare il fisico, diciamo non troppo asciutto, ma che allo stesso tempo mette in evidenza le curve naturali e la tonicità.
Bold Curve: Modello adatto alle donne burrose dal corpo mediterraneo con fianchi generosi, che verranno avvolte dal jeans, senza che quest’ultimo le fasci in maniera vistosa (avete presente quell’antiestetico effetto “muffins” che avviene sui fianchi quando il jeans risulta troppo stringato? Beh con questo modello non accadrà più!).
L’innovazione, l’hanno adottata però, in Inghilterra, installando in un famoso centro commerciale di Manchester, il Manchester Amadale Shopping, un Body Scanner 3D, costato circa 35.000 sterline, che emettendo un fascio di luce bianco,è in grado di misurare l’intero corpo umano da 16 diverse angolazioni, ricostruendolo graficamente in pochi minuti.
A questo punto, il compito poi passa in mano a commessi specializzati che con altissima competenza, sono in grado di consigliare al meglio, alle donne inglesi, il modello di jeans più adatto al loro fisico.
Questa innovazione, è stata creata, proprio perché noi donne, siamo l’insieme di due o più tipi di corpi differenti, e non sempre è facile da capire, e un sondaggio inglese effettuato su 2 mila donne, ha messo inevidenza che una donna su 5 possiede almeno, in media, 6 paia di jeans (ed io lo posso confermare!) che non indossa più per svariate motivazioni, tra le quali perché si è aumentati di peso o al contrario perché invece si è dimagriti, per un totale di circa 60 milioni di jeans non utilizzati, impressionante!
Sapete che soddisfazione sarebbe trovare il jeans perfetto?... E’ sicuramente uno dei miei sogni più nascosti!
E voi cosa ne pensate?
Un bacio e un grosso abbraccio!