Scopri cosa ti aspetta!

ACCEDI | REGISTRATI

L’armadio della prossima stagione - i consigli di Vanity Fair

0
scritto da
2/09/2011
0
salva tra i preferiti

Nonostante l’inverno sia ancora lontano, iniziamo a dare uno sguardo a quella che sarà la moda della prossima stagione secondo la rivista Vanity Fair, per iniziare a fare una lista dei prossimi capi da acquistare o da rispolverare.


Un capo must dei prossimi mesi sembra essere il cappotto militare con i bottoni dorati bene in vista, da portare con un paio di jeans skinny. L’abbiamo visto sfilare sulle passerelle ma anche indossato da due donne che non potrebbero essere più diverse l’una dall’altra: la neo (di nuovo) mamma Victoria Beckham e la duchessa di Cambridge Kate Middleton. Capiamo quindi che questo è un capo adatto a chiunque e facilmente portabile su tutti gli stili, dai più formali ai più modaioli. Se avete già un cappotto doppio petto e non volete comprarne uno nuovo non disperate : potete semplicemente cambiare i semplici bottoni neutri che solitamente i capotti hanno con dei bottoni vistosi e il gioco è fatto.


Non meno in voga sarà ancora il fur, ma sempre dosato per non sembrare degli orsi polari che vagano per la città : da scegliere quindi i piccoli pezzi a pelo lungo come delle giacche corte o degli smanicati. Molto in voga saranno anche le stole di pelliccia che serviranno però per contornare le scollature (e per proteggerci anche dal freddo). In questo campo abbiamo una musa a cui ispirarci e non possiamo proprio sbagliare: Kate Moss. La modella inglese è stata vista lo scorso inverno con una serie infinita di pezzi in fur, riuscendo sempre a bilanciare il suo look per apparire ogni volta perfetta.

 


La prossima stagione entrà in gioco anche lo smoking rubato dalle collezioni maschili che va però spezzato: la giacca è perfetta sopra un paio di jeans scuri e i pantaloni vanno portati con un giacchino di fur.


Il pizzo (preferibilmente nero) regnerà anche con la stagione più fredda ma solo se portato di sera e può essere sdrammatizzato con accessori di pelle o con jeans rigorosamente scuri.

Il pizzo è veramente un elemento con il quale potete giocare dall’aperitivo fino alla serata in discoteca perchè può essere portato sotto forma di maglietta su un paio di skinny e contornando il tutto con una borsa Balenciaga style per avere un look più aggressivo, oppure sotto forma di intero abito (lungo o corto che sia) per un look più sexy da famme fatale che va completato con un bel plateau 15. Un esempio di questo ultimo outfit è il vestito di Dolce&Gabbana portato da Emma Watson alla premiere dell’ultimo film della saga di Harry Potter.


Solo per il giorno saranno invece le big-big bag che vedremo spopolare tra qualche mese, perfette per contenere le voluminose sciarpe e cappellini; borse talmente grandi che possono contenere anche una pochette per la sera. Se volete farvi un’idea potete semplicemente guardare la selezione borse del sito di Zara e vedrete che la marca low cost propone un’infinita serie di borse enormi accostate a clutches; la borsa dalla media misura non avrà quindi un posto nei nostri guardaroba.

 

 


Per quanto riguardano le tonalità, rimane sempre il colore molto accesso che va però accostato a colori neutri quali beige o grigi per evitare un look troppo fluorescente che ci piace solo d’estate.
In ogni caso potete riutilizzare quei pezzi dai colori pazzi che avete comprato di recente, siano essi bijoux, clothes o anche pezzi d’abbigliamento cosi come tutti quegli smalti che sono andati a ruba perchè il colore è permesso ancora per qualche mese.
In ogni caso anche il nero non tramonta (ne ora ne mai) e quest’anno diventa anche il colore che tutto permette: infatti al bando il look total black perchè se indossiamo un abito nero dovviamo poi puntare su scarpe coloratissime e gioielli desing che valorizzeranno il nostro intero outfit.

 

 

Parlare di fur, di cappotti e di capi invernali fa quasi mancare il fiato in queste giornate afose, ma sapete che la moda è in continua evoluzione ed è meglio essere sempre un passo avanti. Ricordate però ragazze la regola più preziosa: dosate e calibrate i vostri look fino all’ultimo dettaglio perchè, come diceva Madame Coco, "la moda è un’architettura, una questione di proporzioni".

Un abbraccio

 

Potrebbero Interessarti

Commenti: 0
Condividi:
Per commentare il prodotto devi essere registrato.
Accedi o Registrati e prendi parte alle discussioni della nostra community!

Search Box

Daily Makeup

"Se fate la lampada, o siete abbronzate, scegliete un rossetto dai riflessi blu, come il porpora o il tabacco"

Dalla Community